Fatti venire l'acquolina con i nostri piatti!
Menù
Ogni piatto servito al Ristorante La Veranda è un ponte tra il passato e il presente, in una celebrazione di gusto che coinvolge tutti i sensi e fa rivivere la memoria culinaria familiare. La nostra cucina non solo riporta a tavola i sapori tradizionali, ma li arricchisce, offrendo a ogni ospite esperienza autentiche, deliziose e ricche di storia.
Ecco alcuni piatti che non puoi proprio perderti!
Bresaolariana 3-15-60
3 giorni nel sale, 15 giorni nel vino, 60 giorni di stagionatura vista lago: è così che prepariamo il nostro magatello di bovino, secondo una tradizione che vanta quasi un secolo e che da sempre delizia il palato e stuzzica i sensi.
Ravioli della casa 1932
Questo piatto riporta in tavola la ricetta segreta di nonna Marisa, quella che dal 1932 ha arricchito la nostra tavola e che oggi è tra i piatti più amati del ristorante: ravioli ripieni di carne e riduzione di brasato, serviti con salsa ai pinoli. Un vero tuffo nei sapori di una volta!
Il tiramisù di Laura
I gusti semplici e genuini sono sempre i migliori: il tiramisù di Laura ne è un esempio lampante: dolce pan di spagna fatto in casa imbevuto nel caffè, crema al mascarpone con una punta di panna montata e una spolverata di cacao amaro. Un evergreen assolutamente da provare.
La cotoletta di nonno Sperino
Si dice che nonno Sperino amasse inviare ad amici e conoscenti cartoline con la sua ricetta speciale: quella della succulenta cotoletta di carré di vitello alla milanese, avvolta da una croccante panatura di michetta bianca fatta in casa e accompagnata da caponata di verdure e purè di patate. Una vera delizia.
Panettone in carrozza e colombe
Lievito madre, processo a doppio impasto, lunghe ore di paziente attesa per la lievitazione, ingredienti naturali e amore: questi sono gli ingredienti della ricetta del panettone in carrozza e della colomba che abbiamo collaudato nel tempo. Una magia morbida e sorprendente che ti farà perdutamente innamorare e che puoi acquistare al Ristorante la Veranda.